SERENA BRILLI

Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 19/12/2011 con il n. 18995

Libero professionista
Data di nascita
25/08/1983
Luogo di nascita
ROMA
Psicologa Psicoterapeuta Analista Transazionale *

Dopo essermi laureata in Psicologia Dinamica e Clinica presso l’università la Sapienza di Roma, e aver conseguito un master biennale in Psicodiagnosi, mi sono iscritta all’Albo degli Psicologi del Lazio nel 2011.
Ho conseguito la specializzazione come Psicoterapeuta presso la scuola di Analisi Transazionale Socio-cognitiva ad approccio integrato IFREP.
Nel corso della mia formazione clinica ho maturato diverse esperienze presso il Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura (SPDC) dell’Ospedale Addolorata di Roma, nel servizio di psicodiagnosi del Dipartimento di Salute Mentale (DSM) della ASL RMB, e nel servizio materno-infantile del Consultorio Familiare della ASL RMH di Albano Laziale. In quest'ultimo contesto mi sono avvicinata alla psicologia della gravidanza, ai corsi di accompagnamento alla nascita, fino ad conseguire una specializzazione in Psicologia Perinatale.
Nel lavoro psicoterapeutico, a partire da comportamenti, pensieri e sentimenti vissuti come disagio nella vita quotidiana, e facendo leva sulle risorse personali, pianifico interventi specifici nei seguenti ambiti:

Superamento di difficoltà ad operare scelte o ad affrontare cambiamenti (lutti, separazioni, perdita del lavoro, malattia)
Gestione dello stress
Superamento di fasi di blocco (universitario, scolastico, lavorativo)
Superamento di difficoltà legate ad ansia, umore, sonno
Sviluppo di una comunicazione efficace
Rafforzamento della stima di sè
Il lavoro sarà orientato al raggiungimento di una condizione di benessere, al miglioramento della qualità della vita e al conseguimento dei propri obiettivi. *

Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Reti professionali
Indirizzo studio *
VIA LUIGI PIGORINI 6 - 00162 ROMA (RM)

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.

3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.