ROSELLA DI BACCO
Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 08/11/1990 con il n. 835
- Data di nascita
- 23/01/1951
- Luogo di nascita
- VITERBO
notevole anzianita' di servizio e di professione. Specifica attivita' sessuologica e psicoterapia nelle patologie organiche gravi *
Tanto durante i 46 anni di attivita' nel sistema nazionale regionale (in primis nel settore materno infantile nell'eta' evolutiva e successivamente nel servizio per HIV e AIDS,di cui per altro e' stata anche responsabile),quanto nell'attivita' clinica di ricerca e formazione nel proprio studio psicoterapeutico associato" ARMONIA " si è dedicata particolarmente ai problemi dell'identita' sessuale, alle difficoltà affettivo-relazionali e alle patologie correlate alla vita sessuale. In tale ambito fin dal 1988 ha conseguito la definizione di psicoterapeuta sessuale presso l'Ass. di Genova con la Professoressa Jole Baldaro Verde. Ha proseguito la propria attività di ricerca in ambito sessuologico presso il CIRS di Genova,aderendo alla Federazione Italiana Scienze Sessuologica, nel cui albo compare come consulente e psicoterapeuta sessuale. La continua attivita' di ricerca è stata consolidata negli anni anche dall'attività presso la ASL Roma 2 ex Roma C nell'ambito dell'appartenenza del servizio per Hiv e AIDS, presso il quale ha svolto attività clinica e psicoterapeuta a favore di cittadini e pazienti con problematiche sessuali. Inoltre ha realizzato circa 20 anni di progetti di prevenzione a favore della prevenzione in ambito adolescenziale. Quanto premesso è riscontrabile nel curriculum allegato con particolare riferimento anche ad articoli e pubblicazioni riportate.
Negli ultimi 15 anni ha partecipato in qualità di relatrice a numerosi convegni e attività seminariali in relazione alle problematiche di assistenza di pazienti oncologici o affetti da patologie organiche gravi,svolgendo per altro anche attività clinica in tale ambito. Come possibile evincere dal curriculum allegato svolge attività di ricerca e formazione anche per l'associazione di volontariato Moby -Dick del cui gruppo scientifico è componente. Anche per questa fase si rimanda al curriculum allegato. *
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.