ROSA GOTTI
Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 19/02/1994 con il n. 7520
psicoterapeuta ad orientamento psicodinamico *
Sono una psicologa psicoterapeuta da molti anni ed ho maturato una lunga esperienza in diversi ambiti clinici. Attualmente la mia attività è prevalentemente dedicata alla psicoterapia individuale e di coppia.
Quando attraversiamo un momento difficile non è sempre facile capire cosa ci sta accadendo . Chiedere aiuto costituisce il primo e più importante passo verso il proprio benessere. Rivolgersi allo psicologo è un modo per prendersi cura di sé e della propria anima, ritagliando uno spazio proprio ed esclusivo in cui essere ascoltati e compresi senza pregiudizi. Durante i colloqui con lo psicologo si può riflettere sulle proprie difficoltà, sulle strategie attuate finora e soprattutto su quelle che possono ancora essere utilizzate valutando le risorse personali .
Attraverso la ricostruzione della propria storia, il collegamento tra eventi del passato e attuali si possono trovare nuove risposte e nuove visioni della situazione problematica che si sta vivendo scoprendo così nuove strade, nuove strategie per raggiungere il proprio benessere e la propria crescita personale. L’obbiettivo principale a cui si tende è il rafforzamento delle proprie competenze personali e una nuova consapevolezza di se che alimenti la capacità di raggiungere il proprio benessere in modo autonomo.
Per facilitare il percorso psicologico, in linea con il mio approccio clinico, propongo una prima consultazione articolata in 4 colloqui in cui si possa sperimentare la relazione terapeutica . E’ importante che ci senta accolti, compresi, non giudicati che si sperimenti una situazione di fiducia.. Gli incontri psicologici possono, a volte, essere impegnativi perché possono far emergere sofferenze, dispiaceri e possono portare là dove abbiamo paura di andare, ma sono soprattutto un percorso creativo e interessante, dove ci si può sperimentare e prendersi cura di sé . *
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
2 Se sei un professionista e intendi segnalare un comportamento molesto, accedi alla tua Area riservata e compila il form dedicato.