ROMINA PIERMARINI

Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 07/10/2013 con il n. 20162

Libero professionista Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito
Data di nascita
28/08/1980
Luogo di nascita
MARINO
Telefono *
3495923173

In ambito clinico svolgo il mio lavoro principalmente attraverso colloqui individuali e di coppia . Nel lavoro con gli adolescenti utilizzo la mia formazione in ambito evolutivo e la mia esperienza decennale con ragazzi con difficoltà comportamentali, emotive e familiari. Con gli adulti mi avvalgo della formazione clinica della scuola di specializzazione in Analisi Transazionale integrata, utilizzo quindi la base teorica analitico transazionale integrandola con tecniche cognitivo comportamentali, gestaltiche e interpersonali. Sto approfondendo anche la teoria sistemico relazionale il che mi permette di lavorare agevolmente anche con le coppie. Sono inoltre terapeuta EMDR, procedimento che utilizzo in casi di traumi semplici o complessi. Con le coppie integro una più recente formazione sulla teoria sistemico relazionale che mi aiuta a concentrare lo sguardo sul sistema e sulle dinamiche relazionali orizzontali e verticali che mantengono il problema all'interno della coppia.
Pongo una attenzione specifica alla relazione tra me e il cliente.
Mi piace il mio lavoro e continuo a formarmi per offrire una competenza professionale sempre maggiore e personale. Credo nella possibilità di cambiamento e di scelta di ogni individuo e che diventare consapevoli di sè è un modo per fare scelte libere e liberanti.
*

Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Lingue *
Indirizzo studio *
VIA DEGLI OLMI 13 - 00040 CASTEL GANDOLFO (RM)

I dati riportati nell'elenco online degli iscritti non coincidono necessariamente con quelli presenti nell’Albo degli Psicologi del Lazio. Il nome visualizzato può corrispondere a un alias scelto dalla persona iscritta; il cognome è invece quello effettivamente registrato nell’Albo professionale.

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.