Psicologa-Psicoterapeuta, Dottore di Ricerca in Psicologia e Scienze Cognitive. *
Laureata in Scienze e Tecniche di Psicologia della Salute a Pisa, con votazione 110/110 e lode (nel 2009), ho proseguito gli studi con una Laurea Magistrale in Psicologia dello sviluppo, dell’educazione e del benessere a Roma, con votazione 110/110 e lode (nel 2011).
Nel 2015 ho conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Psicologia e Scienze Cognitive (voto Ottimo) presso l’Università Sapienza di Roma; successivamente (2021) ho conseguito il titolo di Psicoterapeuta e Specialista in Valutazione Psicologica e Consulenza presso l’Università Sapienza di Roma con votazione 70/70 e lode.
Infine, ho conseguito un Master in Etnopsichiatria e Psicologia della Migrazione nel 2023.
Sono stata per quasi dieci anni psicologa educatrice in un progetto di promozione dei diritti umani e contro l’omofobia promosso nelle scuole del Lazio dall’Associazione Gay Center di Roma e finanziato dalla Regione.
Dal 2019 al 2021 sono stata Docente a contratto presso l'Università telematica Guglielmo Marconi per l'insegnamento della materia "Processi Cognitivi della prima infanzia".
Da Novembre 2018 sono Operatrice Sociale presso l'INPS per le commissioni medico-legali di valutazione per i benefici dell'invalidità civile, L.104/92 e L.68/99.
Attualmente sono anche consulente psicologa presso una casa famiglia per MSNA e un centro SAI per famiglie migranti per l'associazione Centro Astalli.
Sto perfezionando la mia formazione in ambito ento-psicologico presso la Scuola di Specializzazione a orientamento sistemico-relazione e indirizzo ento-sistemico-narrativo "Etnopsi" a Roma.
*
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.