Psicologa e Dottore di ricerca (PhD), esperta in Comportamento Alimentare e gestione del peso corporeo in casi di sovrappeso, obesità, fame emotiva. *
Laureata con lode in Psicologia Clinica della Persona, delle Organizzazioni e della Comunità presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, ho poi conseguito il Dottorato di ricerca (PhD) che mi ha permesso di iniziare ad occuparmi di comportamenti alimentari problematici con un’attenzione particolare all’esame delle motivazioni e dei fattori emotivi implicati. Ad oggi ho pubblicato numerosi articoli scientifici e svolgo la funzione di revisore per diverse riviste internazionali sul tema delle problematiche alimentari. Parallelamente all’attività di ricerca, mi sono formata con diversi corsi nell’ambito della Psicologia del Comportamento Alimentare e sul protocollo di Mindful Eating (Mindful Based Eating Awareness Training). Ho inoltre conseguito il Master inter-universitario di II livello in “Psicobiologia della Nutrizione e del Comportamento Alimentare” presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata - Università Campus Bio-Medico di Roma.
Come Psicologa esperta in Comportamento Alimentare mi occupo di consulenza e sostegno psicologico rispetto a diverse problematiche, tra cui: problemi di peso corporeo, come sovrappeso e obesità, problemi di fame emotiva (Emotional eating), problemi di adherence alla dieta in caso di patologie croniche (diabete, cardiopatia, celiachia).
*
- Aree di Intervento *
- Target di Utenza *
- Lingue *
- Indirizzo studio *
- VIA MONTECOMPATRI COLONNA 1252 - 00077 MONTECOMPATRI (RM)
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.