PIERGIORGIO CITO

PIERGIORGIO CITO

Psicologo iscritto nella sezione A dell'Albo dal 16/12/2024 con il n. 30690

Libero professionista
Data di nascita
25/10/1995
Luogo di nascita
NAPOLI
Telefono *
3791428604
Psicologo clinico e Mindful Therapist: supporto psicologico dall’adolescenza alla terza età e nei percorsi di chirurgia bariatrica. Con MBT e MB-EAT promuovo consapevolezza. Tutor per studenti DSA. *

Il cambiamento parte da un respiro.
Sono uno psicologo clinico e Mindful Therapist, con esperienza in ambito ospedaliero nel supporto pre e post chirurgia bariatrica, dove accompagno le persone nel delicato percorso che intreccia corpo, mente e identità.
Per anni ho prestato la mia esperienza come tutor per ragazzi con DSA, sia in ambito scolastico che in quello privato.
Credo nella consapevolezza come strumento di cura e di crescita. Attraverso la pratica della Mindfulness Basic Training (MBT) e del Mindful Eating (MB-EAT), aiuto chi si affida a me a ritrovare equilibrio, ascolto e libertà nel rapporto con sé stesso e con il cibo.
Mi occupo inoltre di benessere psicologico nelle diverse fasi della vita, dall’adolescenza alla terza età, offrendo uno spazio sicuro in cui comprendere, accogliere e trasformare le proprie difficoltà quotidiane in opportunità di cambiamento.
Ogni percorso che propongo nasce dall’incontro tra scientificità e presenza, con l’obiettivo di accompagnare la persona verso una vita più consapevole, autentica e serena. *

Curriculum
Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Indirizzo studio *
VIA FLAMINIA 43 - 00188 ROMA (RM)

I dati riportati nell'elenco online degli iscritti non coincidono necessariamente con quelli presenti nell’Albo degli Psicologi del Lazio. Il nome visualizzato può corrispondere a un alias scelto dalla persona iscritta; il cognome è invece quello effettivamente registrato nell’Albo professionale.

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.