PERLA MARGHERITA AMODIO

Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 07/04/2014 con il n. 20434

Data di nascita
16/04/1983
Luogo di nascita
ROMA
Telefono *
3470512350
Psicologa e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale specializzata nel trattamento dei disturbi del comportamento alimentare *

Sono una psicologa e psicoterapeuta ad orientamento cognitivo-comportamentale. Fin dall’inizio della mia formazione terapeutica mi sono interessata ai disturbi del comportamento alimentare, un ambito che ho scelto di approfondire anche dopo la scuola di specializzazione, frequentando due master dedicati, uno presso l’università di Tor Vergata con approccio integrato e uno presso il centro AIDAP di Verona specifico sui protocolli CBT-E e CBT-OB.
Ho svolto anche altri corsi di formazione: Schema Therapy specifico per DCA, protocollo Mindful Eating per una alimentazione più consapevole, etc.
Nel mio lavoro cerco di integrare le conoscenze scientifiche più aggiornate e il lavoro di équipe (nutrizionisti e medici) con un ascolto attento e autentico della persona.
Mi occupo anche di pazienti adulti e adolescenti con disturbi d’ansia, disturbi dell’umore, disturbo ossessivo-compulsivo, disturbi di personalità e disfunzioni sessuali.
Credo che ogni percorso terapeutico, al di là delle difficoltà riportate, debba partire dalla comprensione profonda dei bisogni individuali, per poter valorizzare e potenziare le risorse e le capacità personali. *

Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Reti professionali
Indirizzo studio *
VIA CASILINA 3U - 00183 ROMA (RM)
C/O CENTRO DI PSICOLOGIA

I dati riportati nell'elenco online degli iscritti non coincidono necessariamente con quelli presenti nell’Albo degli Psicologi del Lazio. Il nome visualizzato può corrispondere a un alias scelto dalla persona iscritta; il cognome è invece quello effettivamente registrato nell’Albo professionale.

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.