PAOLO SACCOL
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 28/02/2008 con il n. 15845
- Data di nascita
- 29/06/1979
- Luogo di nascita
- ROMA
- Telefono *
- 3295480538
Svolgo attività di psicoterapia individuale ad indirizzo bioenergetico. Lavoro, inoltre, come OEPA per conto di una Cooperative Sociale. *
Dal 2011 in collaborazione e supervisione con la S.I.A.B. partecipo insieme ad un gruppo di giovani psicoterapeuti ad un Progetto di sostegno psicologico per la promozione della salute nel territorio.
Dal 2011 svolgo attività di consulenza e psicoterapia, seminari esperienziali ad approccio bioenergetico.
Dal 2009 al 2018 ho condotto classi di esercizi di bioenergetica a cadenza settimanale.
Dal 2018 ad oggi lavoro come OEPA (Assistente Educativo Culturale) per la coop. Area Sociale presso le scuole del comune di Roma con gli alunni diversamente abili supportandoli nell’attività didattico-educativa e nell’integrazione col gruppo classe.
Dal 2009 al 2023 ho collaborato con la coop. sociale l’Arca di Noè nel sostegno dei minori e delle famiglie in stato di disagio sociale nel territorio del Comune di Roma, promuovendo nell’adolescente lo sviluppo dell’autonomia personale, la socializzazione, la responsabilizzazione rispetto al percorso scolastico e di formazione professionale, favorendo all’interno del nucleo familiare in situazione di difficoltà il coinvolgimento delle figure di riferimento nel processo maturativo del minore.
Ho maturato diverse esperienze anche come operatore di comunità presso un centro specialistico per minori coinvolti nel circuito penale a rischio di dipendenza e in misura più circoscritta con minori psichiatrici e adulti con problematiche di tossicodipendenza. *
- Aree di Intervento *
- Target di Utenza *
- Reti professionali
- Indirizzo studio *
-
VIA CHIOGGIA 5 - 00182
ROMA
(RM)
C/O STUDIO DI PSICOTERAPIA
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
2 Se sei un professionista e intendi segnalare un comportamento molesto, accedi alla tua Area riservata e compila il form dedicato.