PAOLO LIPPI
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 20/05/2006 con il n. 13985
- Data di nascita
- 16/05/1978
- Luogo di nascita
- ROMA
Sono il Dott. Paolo Lippi e ho conseguito una laurea in psicologia clinica e di comunità presso l'università La Sapienza di Roma. Dopo aver superato l'esame di stato ed essermi iscritto all'albo degli psicologi della Regione Lazio, ho preso una specializzazione in psicoterapia ad indirizzo cognitivo-comportamentale presso l'Istituto Skinner con il Prof. A. Tamburello. Durante il corso di specializzazione ho svolto diversi tirocini soprattutto in ambito psichiatrico (SPDC San Filippo Neri e CSM Asl Rm1) che mi hanno permesso di mettere in pratica la terapia comportamentale e cognitiva soprattutto con i pazienti difficili (schizofrenie, disturbi bipolari e disturbi gravi di personalità). L'esperienza del tirocinio mi ha arricchito sia al livello personale che professionale dandomi anche il coraggio di intraprendere l'attività privata come psicoterapeuta. Successivamente ho sentito il bisogno di intraprendere un altro percorso psicoterapeutico che andasse a lavorare non solo sulla mente ma anche sul corpo. Pertanto, ho preso una seconda specializzazione in psicoterapia ad indirizzo corporeo (Analisi bioenergetica) presso il centro SIAB di Roma con la Prof.ssa P. Moselli. La mia professione si è arricchita non solo in ambito psicoterapeutico ma parallelamente anche in quello scolastico prendendo la specializzazione sul sostegno didattico (TFA) per affiancare gli alunni con disabilità nella scuola secondaria di secondo grado.
Attualmente lavoro nella scuola, svolgo attività privata e sono Psicologo presso i Centri di Formazione Professionale della provincia di Roma. *
- Aree di Intervento *
- Target di Utenza *
- Reti professionali
- Indirizzo studio *
-
VIA G. B. SOMIS 8 - 00167
ROMA
(RM)
C/O CENTER OFFICE
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
2 Se sei un professionista e intendi segnalare un comportamento molesto, accedi alla tua Area riservata e compila il form dedicato.