
PAMELA SCAROZZA
Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 12/05/2005 con il n. 12927
- Luogo di nascita
- ROMA
Pamela Scarozza - psicologa e psicoterapeuta della Gestalt ed EMDR *
Sono la Dr.ssa Pamela Scarozza, psicologa clinica e psicoterapeuta.
Il mio percorso, e quindi la mia esperienza professionale, sono iniziati più di dieci anni fa.
Ho avuto modo di lavorare in un ambulatorio per le dipendenze (tossicodipendenza e new addiction), acquisendo conoscenza di questo tipo di problematiche.
Nello stesso periodo ho collaborato come psicologa in un servizio per il reinserimento socio-lavorativo di detenuti.
Per 11 anni ho lavorato in un centro diurno e di riabilitazione per persone con patologie neuropsichiche, occupandomi di interventi di terapia psicologica rivolti a persone con deficit cognitivo e ai loro caregiver.
Un master di II livello in psiconcologia mi ha permesso di accompagnare lungo il percorso di malattia pazienti con patologie oncologiche o nerologiche degenerative.
Un altro ambito di lavoro a me caro è stato quello della scuola, all'interno della quale ho implementato progetti educativi rivolti a studenti e studentesse, sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza (nello specifico prevenzione dispersione scolastica e discriminazione), così come percorsi formativi sull'educazione positiva rivolti a docenti di ogni ordine e grado.
Ho acquisito anche esperienza come formatrice all'interno di organizzazioni non profit che si occupano di diritti umani.
L'esperienza negli ambiti di cui sopra è stata sempre affiancata a quella acquisita nell'attività clinica libero professionale, che mi ha permesso di dedicarmi a problematiche affettive e relazionali, al trattamento dell'ansia e del trauma.
*
- Aree di Intervento *
- Target di Utenza *
- Reti professionali
- Indirizzo studio *
-
VIA TARANTO 114 - 00182
ROMA
(RM)
C/O ISTITUTO ARCHEON
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
2 Se sei un professionista e intendi segnalare un comportamento molesto, accedi alla tua Area riservata e compila il form dedicato.