NATALIA DE NIGRIS

NATALIA DE NIGRIS

Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 01/03/2010 con il n. 17526

Dipendente Pubblico Non autorizzato alla libera professione Prestazioni a distanza AiutaMente Giovani
Data di nascita
23/12/1983
Luogo di nascita
TRANI
Il disagio psicologico è il segnale che ci porta a pensare un cambiamento possibile, alla ricerca di nuovi equilibri. *

Psicologa, Psicoterapeuta specialista in Psicologia della Salute, si è laureata in Psicologia Dinamica e Clinica presso Sapienza Università di Roma e ha conseguito la Specializzazione in Psicologia della Salute presso lo stesso ateneo.
Dal 2025 dirigente psicologa presso la Casa di comunità di Bresso, ASST- Nord Milano.
Ha esercitato la sua attività in libera professione presso lo studio Moveo di Fregene.
La sua attività clinica è orientata alla promozione del benessere e alla prevenzione del disagio quando sopraggiungono situazioni critiche che stimolano la richiesta di consulenza psicologica. Questa può trasformarsi in un percorso di counseling breve o in un percorso di psicoterapia. Il focus dell’intervento è l’individuazione e la mobilitazione delle risorse individuali dell’individuo.
Si è occupata di interventi psicologici, formativi ed educativi in vari contesti organizzativi (scolastico, aziendale, sportivo-ricreativo). Ha lavorato alla progettazione di attività ludico-ricreative e sportive per bambini e ragazzi, utilizzando il gruppo come risorsa educativa per la sperimentazione e interiorizzazione delle regole di convivenza sociale. *

Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Reti professionali

I dati riportati nell'elenco online degli iscritti non coincidono necessariamente con quelli presenti nell’Albo degli Psicologi del Lazio. Il nome visualizzato può corrispondere a un alias scelto dalla persona iscritta; il cognome è invece quello effettivamente registrato nell’Albo professionale.

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.

3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.