NATALIA DE NIGRIS
Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 01/03/2010 con il n. 17526
- Data di nascita
- 23/12/1983
- Luogo di nascita
- TRANI
Il disagio psicologico è il segnale che ci porta a pensare un cambiamento possibile, alla ricerca di nuovi equilibri. *
Psicologa, Psicoterapeuta specialista in Psicologia della Salute, si è laureata in Psicologia Dinamica e Clinica presso Sapienza Università di Roma e ha conseguito la Specializzazione in Psicologia della Salute presso lo stesso ateneo.
Esercita la sua attività in libera professione presso lo studio Moveo di Fregene. La sua attività clinica è orientata alla promozione del benessere e alla prevenzione del disagio quando sopraggiungono situazioni critiche che stimolano la richiesta di consulenza psicologica. Questa può trasformarsi in un percorso di counseling breve o in un percorso di psicoterapia. Il focus dell’intervento è l’individuazione e la mobilitazione delle risorse individuali dell’individuo. Lo studio offre inoltre un servizio di tutoraggio formativo per studenti di ogni grado scolastico che necessitano di un supporto individuale.
Si occupa di interventi psicologici, formativi ed educativi in vari contesti organizzativi (scolastico, aziendale, sportivo-ricreativo). Ha lavorato alla progettazione di attività ludico-ricreative e sportive per bambini e ragazzi, utilizzando il gruppo come risorsa educativa per la sperimentazione e interiorizzazione delle regole di convivenza sociale. Attualmente collabora come psicologa presso l’Associazione Il sentiero Dorato Onlus, dove gestisce lo sportello di ascolto per genitori e insegnanti; supervisiona laboratori scolastici per la promozione dell’apprendimento della LIS (Lingua dei Segni Italiana). *
- Aree di Intervento *
- Target di Utenza *
- Reti professionali
- Indirizzo studio *
- VIA ATRANI 22 - 00054 FIUMICINO (RM)
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
2 Se sei un professionista e intendi segnalare un comportamento molesto, accedi alla tua Area riservata e compila il form dedicato.