MONICA VIVONA
Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 13/04/2005 con il n. 19689
- Data di nascita
- 23/08/1976
- Luogo di nascita
- ROMA
Benvenuti, il mio lavoro, che corrisponde anche alla mia passione, è la psicologia, dove si realizza l’alchimia della relazione. Il percorso di formazione professionale per uno psicologo si intreccia imprescindibilmente con un percorso di formazione personale, e così è stato anche per me: significa crescita, formazione e aggiornamento continuo, con sempre interesse e passione. *
Sono relatrice in convegni e Conferenze, formatrice e organizzatrice di corsi ed eventi su sviluppo e crescita personale, comunicazione efficace, sviluppo dell’autostima, relazioni e dinamiche di coppia.
Progetto e conduco corsi sull’autostima e crescita personale finanziati e promossi dalle Pari Opportunità.
Mi occupo di formazione agli insegnanti nell’ambito di progetti per l’intervento e la prevenzione del bullismo nelle scuole e per la gestione dei gruppi classe.
Mi sono occupata di diversi progetti in ambito sociale, ambito che per me rappresenta un continuo Stimolo.
Collaboro con associazioni che lavorano nell’ambito di attività di informazione, prevenzione ed assistenza per il disagio psichico e dello Sviluppo della cultura psicologica e psicoterapica, presso le quali svolgo un lavoro di progettazione e ricerca nel campo del sociale, di orientamento e di informazione a vari livelli.
Ho collaborato presso il Servizio di Psicologia Clinica dell’Azienda Ospedaliera S. Camillo-Forlanini di Roma.
Nel 2006 ho fondato lo Studio associato di psicologia Liberamente, con Sedi a Roma e Senigallia (An), con l’obiettivo di sostenere lo sviluppo e la crescita individuale, familiare e sociale, per migliorare la qualità della vita e il benessere psicofisico delle persone .
Tutto ciò, nel tempo, è andato integrandosi e arricchendosi con l’esperienza e la vita, in un ottica di crescita personale, grazie anche agli innumerevoli contributi, spesso non consapevoli, di tante persone che ho incontrato e che incontro nella mia vita. *
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
2 Se sei un professionista e intendi segnalare un comportamento molesto, accedi alla tua Area riservata e compila il form dedicato.