MONICA NAPOLI

Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 02/03/2006 con il n. 13628

Dipendente Pubblico Autorizzato alla libera professione
Data di nascita
17/12/1978
Luogo di nascita
ROMA
Skype *
monicanapoli@iol.it
Telefono *
3498788787
Psicoterapeuta della persona, della coppia e della famiglia. Mi sono laureata in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione, poi specializzata in Psicologia Giuridica, Mediazione sociale, penale ed interculturale, e in Psicoterapia Familiare. Sono esperta in percorsi di educazione al movimento e danzaterapia con pazienti obese. Mi occupo di sostegno alla maternità. *

Lavoro come psicoterapeuta della persona, della coppia e della famiglia, e come Dirigente psicologa in un Centro di Salute Mentale della ASL Roma 2. Sono iscritta all' AIPG Associazione Italiana di Psicologia Giuridica e al CIPS Coordinamento Internazionale Psicoterapeuti Familiari. Ho lavorato in percorsi di educazione al movimento ed espressività corporea, e in gruppi di danzaterapia con pazienti con disturbi alimentari. Mi occupo anche di sostegno alla donna ed alla famiglia nel periodo della gravidanza e della nascita dei figli.
Il percorso di psicoterapia si rivolge a chiunque si trovi in un momento di difficoltà, che abbia "perso l'orientamento" della propria vita. Ci si può sentire bloccati, immobili, senza riuscire a trovare una via per uscire dal dolore o dalla fatica. Possono emergere dei sintomi, più o meno gravi, più o meno invalidanti, ma che generano un profondo disagio e compromettono il normale svolgimento delle proprie attività e delle proprie relazioni affettive, lavorative e sociali.
Uno spazio e un tempo per sé, per accogliere le parti più profonde di sé, le proprie ombre e le proprie risorse, esplorare la propria storia, il proprio modello di funzionamento, le proprie difficoltà e fragilità, senza esserne sopraffatti o giudicati.
Uno spazio ed un tempo per conoscere se stessi all'interno di una relazione, con il terapeuta, accogliente e costruttiva.
Uno spazio ed un tempo per poter sbloccare, attraverso una più attenta e profonda conoscenza di sè, una condizione di impasse, che ha portato con sé disagio e sofferenza, per rimettersi finalmente in movimento.
Per chiunque stia sperimentando: ansia, depressione, fobia, panico, stress, dolore, senso di stanchezza, disturbi alimentari, disturbi nella sfera sessuale, disturbi del sonno, disturbi dell'umore o del comportamento ,gestione della gravidanza o della maternità, problemi di coppia, problemi con i figli, lutti o separazioni. *

Aree di Intervento *
Target di Utenza *

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.