MONICA FRATINI
Psicologa iscritta nella sezione A dell'Albo dal 07/07/2025 con il n. 31542
- Data di nascita
- 24/04/1996
- Luogo di nascita
- ROMA
Psicologa con formazione specialistica in Neuroscienze Cognitive e Riabilitazione Psicologica con certificazione di tutor dsa e adhd *
Sono una psicologa con formazione in Neuroscienze Cognitive e Riabilitazione Psicologica e in Scienze e Tecniche Psicologiche.
Nel mio lavoro unisco l’attenzione scientifica alla dimensione umana della relazione d’aiuto, con l’obiettivo di accompagnare la persona nel comprendere se stessa, affrontare le difficoltà e riscoprire le proprie risorse.
Ho maturato esperienza in ambito psicodiagnostico con adulti e giovani adulti presso l’Istituto A.T. Beck, durante il tirocinio post-laurea, dove ho approfondito strumenti di valutazione e di comprensione del funzionamento psicologico.
Ho inoltre lavorato come assistente della comunicazione (CAA), occupandomi del sostegno a persone con bisogni comunicativi complessi, e ho maturato esperienza in contesti educativi, con particolare attenzione allo sviluppo infantile e alle dinamiche emotive e relazionali dei più piccoli.
Sono certificata come Tutor DSA e ADHD, e mi occupo di percorsi personalizzati di supporto allo studio e di potenziamento delle funzioni esecutive, con un approccio empatico e motivante.
Servizi offerti:
• Valutazione e consulenza psicologica
• Sostegno psicologico per adulti e giovani adulti
Opero su Roma e online.
Contatti:
• dottssa.fratini.psico@gmail.com
*
I dati riportati nell'elenco online degli iscritti non coincidono necessariamente con quelli presenti nell’Albo degli Psicologi del Lazio. Il nome visualizzato può corrispondere a un alias scelto dalla persona iscritta; il cognome è invece quello effettivamente registrato nell’Albo professionale.
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.