MILENA ROSSO

MILENA ROSSO

Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 11/03/1994 con il n. 4918

Libero professionista Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito
Luogo di nascita
BIELLA
Telefono *
3493585275

Laureata in Psicologia presso l’Università Pontificia Salesiana, dal 1998 è docente presso la SSSPC dell'UPS dove svolge prevalentemente attività di supervisione.
Analista Transazionale e terapeuta EMDR Pratictioner si è occupata di maltrattamento e abuso all'infanzia avviando e supervisionando numerosi progetti di affidamento familiare e adozione nonché di prevenzione e contrasto del disagio adolescenziale e di promozione di buone prassi. Ha curato per la Presidenza del Consiglio dei Ministri numerose pubblicazioni in qualità di psicologa senior ed è stata direttore della prima ricerca nazionale sull’affidamento familiare.
Consulente scientifico e supervisore presso l’APS Percorsi di Crescita ha avviato numerosi progetti per il contrasto del bullismo, la violenza di genere e la promozione della salute.
La sua passione come psicoterapeuta e l’interesse per la promozione del benessere la porta ad approfondire tecniche corporee e mindfulness e nel 2018 consegue il diploma di Compassion Focused Therapy. *

Indirizzo studio *
VIA SAN CELSO 12 - 00062 BRACCIANO (RM)

I dati riportati nell'elenco online degli iscritti non coincidono necessariamente con quelli presenti nell’Albo degli Psicologi del Lazio. Il nome visualizzato può corrispondere a un alias scelto dalla persona iscritta; il cognome è invece quello effettivamente registrato nell’Albo professionale.

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.