MAURA MANCA
Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 11/04/2005 con il n. 19755
Ph.D., Psicologa clinica e dello sport, Psicoterapeuta, Founder di AdoleScienza.it e Presidente dell'Osservatorio Nazionale Adolescenza Onlus *
Maura Manca è Ph.D., Psicologa Clinica, Psicoterapeuta e lavora anche come Mental NeuroTrainer e come consulente con l’applicazione dei più recenti studi neuroscientifici alla crescita personale, alla leadership, alle performance individuali e di team, all’ottimizzazione delle risorse personali e delle interazioni umane, in ambito sportivo, in particolare al calcio, professionale e del lavoro affiancando studi professionali, manager e imprenditori e della gestione dello stress e delle sfide della vita quotidiana.
Lavora come formatore per aziende (per la parte executive, wellness, rischio e sicurezza), studi professionali, scuole e team sportivi.
Ha portato avanti per numerosi anni la carriera accademica e ha insegnato in diverse università italiane con particolare riferimento alla psicosomatica, psicopatologia e criminologia.
Lavora anche ambito sportivo con particolare riferimento al calcio, con allenatori, squadre e singoli giocatori. Lavora con imprenditori, team leader e manager nella gestione e padronanza del processo decisionale e del team (team building, leadership e management) e personaggi dello spettacolo nella loro crescita personale e potenziamento delle loro prestazioni, risorse, comunicazione e interazione.
Ha fondato AdoleScienza.it e l’Osservatorio Nazionale Adolescenza Onlus, di cui è Presidente.
È autrice di numerosi articoli di rilevanza nazionale ed internazionale, anche con Impact Factor e relatrice a numerosi convegni internazionali e nazionali.
Tra le sue ultime pubblicazioni Leggimi nel pensiero edito da Mondadori. È autrice del podcast BEcoME. Conosci e gestisti la tua mente.
È ospite di numerose trasmissioni radiofoniche nazionali e televisive ed è stata consulente del programma di Rai Uno "La vita in diretta" e di Rai 2 "Mai più bullismo” ed è riferimento anche per i principali quotidiani nazionali e riviste. *
I dati riportati nell'elenco online degli iscritti non coincidono necessariamente con quelli presenti nell’Albo degli Psicologi del Lazio. Il nome visualizzato può corrispondere a un alias scelto dalla persona iscritta; il cognome è invece quello effettivamente registrato nell’Albo professionale.
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.