MARTINA ZEGA

MARTINA ZEGA

Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 08/05/2017 con il n. 23219

Libero professionista Prestazioni a distanza
Psicologa dell'età evolutiva con competenze in neuropsicologia Psicoterapeuta cognitivo-comportamentale *

Psicologa dell’età evolutiva, Psicoterapeuta cognitivo-comportamentale.
Attività di collaborazione come psicologa psicoterapeuta in ambito della psicologia dello sport e della prestazione sportiva presso l'Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del Coni.
Attività di libera professione come psicoterapeuta presso studio privato Viale Angelico Roma.
Attività di collaborazione presso il servizio di Neuropsichiatria Infantile TSMREE della ASL RM1 di Roma.
Ho maturato esperienza nei reparti di Neuropsichiatria Infantile occupandomi di problematiche relative all’infanzia, pre-adolescenza, adolescenza, sostegno alla genitorialità.
Nell’area della Psicologia dell’Emergenza presso reparti di Rianimazione e Terapia Intensiva e nell’area di Psicodiagnostica presso i reparti di Chirurgia Bariatrica.
Esperienza in valutazioni neuropsicologiche, inquadramenti psicodiagnostici, colloqui clinici, percorsi di parent-training, training assertività, psicoterapia individuale, gruppi psicoterapeutici e di counseling.
- Valutazione indici di prestazione sportiva e percorso di ottimizzazione della prestazione sportiva
- Interventi psicoterapeutici attuati principalmente per diagnosi di Disturbi D’ansia.
- Interventi di counseling motivazionali e di gestione dell’emozione, sia individuali che di gruppo
La mia formazione è di orientamento cognitivo-comportamentale ma con un approccio integrato con le tecniche relazionali.
Ho conseguito un master in Neuropsicologia dell’età evolutiva, l’abilitazione all’utilizzo del metodo COS (Circle of Security)per il sostegno alla genitorialità e l’abilitazione alla tecnica EMDR (Eye Movement Desensitization) di primo livello.
*


I dati riportati nell'elenco online degli iscritti non coincidono necessariamente con quelli presenti nell’Albo degli Psicologi del Lazio. Il nome visualizzato può corrispondere a un alias scelto dalla persona iscritta; il cognome è invece quello effettivamente registrato nell’Albo professionale.

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.

3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.