Psicoterapeuta sistemico – relazionale specializzata presso l’istituto IEFCoS e operatrice di Training Autogeno secondo i metodi di J.H.Schulz. Collabora con il Centro Studi di Terapia Familiare e Relazionale di Roma (prof. L. Cancrini). *
Ha collaborato per il tirocinio di specializzazione con il Consultorio Familiare di Fiumicino, occupandosi di sostegno psicologico rivolto a individui, coppie e famiglie e seguendo i corsi di accompagnamento alla nascita.
È co-fondatrice dello Studio di Psicologia Clinica “Bussola e Clessidra”, che si occupa di disturbi dello sviluppo in collaborazione con il Dipartimento di Riabilitazione Pediatrica dell’IRCCS San Raffaele e il Dipartimento di Neuropsichiatria Infantile del Policlinico Universitario Campus Bio-medico di Roma.
È operatrice presso lo sportello di accoglienza gratuito della Asl Roma 3 di Fiumicino che offre, in collaborazione con l’Associazione per l’autismo “I Mille Colori dell’Albero della Vita”, valutazioni, diagnosi e percorsi di sostegno psicologico/neuropsichiatrico, di tipo individuale e familiare, in età evolutiva.
È segretario del Consiglio d’Amministrazione dell’“Associazione Arcipelaghi” di Roma, la cui mission è favorire il benessere psicologico della persona, della coppia e della famiglia lungo l’intero ciclo di vita, in un’ottica bio-psico-sociale, attraverso la collaborazione con professionisti provenienti da diverse aree formative. Dal 2015 ha ottenuto il patrocinio del II Municipio per il progetto “NON PIU’ MA NON ANCORA”, sportello d’ascolto volto al sostegno degli adolescenti e delle loro figure di riferimento.
Nell’ambito della psicologia scolastica ha svolto una ricerca scientifica, in collaborazione con l’Università “La Sapienza” di Roma, sulle attitudini e sulle motivazioni allo studio negli studenti delle scuole medie superiori.
Si è occupata di formazione in collaborazione con Enac e Aereoporti di Roma. *
- Aree di Intervento *
- Target di Utenza *
- Reti professionali
- Lingue *
- Indirizzo studio *
-
VIA GIORGIO GIORGIS 10 - 00054
FIUMICINO
(RM)
C/O CENTRO PRIVATO
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.