MARTINA TRUCCHIA

Psicologa iscritta nella sezione A dell'Albo dal 21/07/2025 con il n. 31787

Libero professionista
Data di nascita
30/08/1998
Luogo di nascita
ANCONA

Mi chiamo Martina Trucchia è sono una Psicologa iscritta all'Ordine degli Psicologi del Lazio (Sez. A), specializzata in Psicologia dello Sviluppo Tipico e Atipico presso La Sapienza Università di Roma.
Ho-collaborato con il Centro Clinico di Neuropsicologia e Psicoterapia CCNP di San Paolo e sono Tutor DSA e ADHD certificata e riconosciuta
dall'Associazione A.I.D.A.l Lazio.Ad oggi, collaboro con il Centro Clinico Sinapsy delle Dott.sse Elisa Onnis e Silvia Lancia, offrendo interventi rivolti a bambini, adolescenti, adulti e famiglie, con un approccio integrato e personalizzato, basato sull'ascolto, la relazione empatica e la valorizzazione delle risorse individuali:
- Sostegno psicologico rivolto a bambini, adolescenti, adulti
- Sostegno alla genitorialità (Parent training): percorsi individuali o familiariper aiutare i genitori a comprendere meglio i bisogni dei propri figli, rafforzare le competenze educative e gestire in modo efficace le dinamiche familiari.
- Tutor DSA e ADHD: supporto specializzato per studenti con Disturbi Specifici dell'Apprendimento e Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività, attraverso l'uso di strategie didattiche mirate, strumenti compensativi epercorsi di potenziamento delle funzioni esecutive, dell'autonomia nello ,
studio e dell'autostima.
A gennaio 2026 inizierò la Specializzazione in Psicoterapia presso L'istituto
Italiano di Psicoterapia Sistemico Relazionale (IPR).
Sto frequentando un Master in Psicologia Giuridica e Forense (GALTON) e un Doppio Master in Psicologia Scolastica (Galton e Unicusano).
Ricevo presso lo studio in Via dei Gracchi, 56, 00192, Roma e anche online. *

Curriculum
Target di Utenza *
Indirizzo studio *
VIA DEI GRACCHI 56 - 00192 ROMA (RM)
C/O CENTRO CLINICO SINAPSY

I dati riportati nell'elenco online degli iscritti non coincidono necessariamente con quelli presenti nell’Albo degli Psicologi del Lazio. Il nome visualizzato può corrispondere a un alias scelto dalla persona iscritta; il cognome è invece quello effettivamente registrato nell’Albo professionale.

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.

3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.