MARTA RAPITI
Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 23/01/2012 con il n. 19106
Sono una Psicologa e Psicoterapeuta, Analista Transazionale Internazionale, con formazione EMDR. *
Ricevo a Viterbo in via San Camillo de Lellis presso studio medico, a Ronciglione (VT) in via dei Partigiani presso il Centro diurno L'Emile, e a Caprarola (VT) piazza Martiri della Libertà.
Mi occupo di disturbi dell’umore, disturbi d’ansia, elaborazione di esperienze traumatiche e stressanti, problematicità nella coppia e nella relazione genitori e figli, sostegno in fasi di cambiamento del ciclo di vita, dipendenze.
Formazione di gruppi di psicoeducazione, training sulle competenze genitoriali.
Utilizzo nella terapia individuale l’approccio dell’EMDR per l’elaborazione e l’integrazione di esperienze traumatiche (lutti, abusi,incidenti, malattie…).
Aree di intervento: Terapia individuale, Terapia di gruppo, terapia di coppia, Formazione
Principali disturbi trattati: Disturbi post-traumatici, Disturbi di personalità, Depressione, Disturbi d’Ansia, Attacchi di panico, Ipocondria, Difficoltà relazionali.
Modelli di riferimento: Analisi Transazionale, Analisi Transazionale Socio Cognitiva (ATSC), Terapia Cognitivo-Comportamentale, Terapia della Gestalt, EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing).
Attualmente applico le mie competenze professionali in diversi settori: lavoro presso un Istituto Penitenziario e sono socia fondatrice della cooperativa sociale "Radici Onlus", che ha sul territorio due Case Famiglia per minori e un centro diurno con diverse figure professionali (educatrici, logopedista e psicologo) dove si lavora sia per offrire aiuto specializzato ai ragazzi con disturbi specifici dell'apprendimento, che per offrire supporto psicologico alla genitorialità, oltre che psicoterapie individuali che di gruppo.
*
- Aree di Intervento *
- Target di Utenza *
- Lingue *
- Indirizzo studio *
-
SAN CAMILLO DE LELLIS 6 - 01100
VITERBO
(VT)
C/O STUDIO MEDICO
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
2 Se sei un professionista e intendi segnalare un comportamento molesto, accedi alla tua Area riservata e compila il form dedicato.