Sono una psicologa che opera a Torino e provincia nel campo dell’aiuto alla crescita dei bambini e sostegno alla genitorialità e alla famiglia, nonché nella prevenzione al disagio, nell’individuazione precoce del rischio, nella cura e nell’accompagnamen *
la mia formazione si è avvalsa di un lungo percorso di studi, sono formatore EIA (Ecole International Aucouturier)
La mia attività nasce dall’ascolto del gioco infantile e ne usa le risorse, fornisce un luogo e un tempo ed un materiale idoneo ad esprimere e riconoscere le proprie emozioni e la storia affettiva profonda del bambino, ne rispetta i modi ed i tempi individuali dell’esperienza e aiuta a comunicare, creare, costruendo la propria identità.
Favorisce nell’aiuto individuale percorsi e processi di integrazione corporea e della rappresentazione del sé e dei processi cognitivi ed evolutivi.
Accompagna nell’aiuto a disprassie, a difficoltà di rappresentazione spazio-temporale a integrazione dello schema corporeo.
Facilita nei disturbi pervasivi dello sviluppo le capacità comunicative pre-simboliche e proto-simboliche aprendo alla possibilità del linguaggio e della relazione.
Accompagna nelle patologie riferibili al ritardi mentali e sindromi genetiche, favorendo i processi psichici che hanno radice nel corpo e che sono alla base d’ogni possibile sviluppo cognitivo e di apprendimento.
La presa in carico della persona e non solo del disturbo permette ai bambini in situazione di perturbazioni motorie, iper- motorie o/e di instabilità motoria il recupero e il riequilibrio della funzione – azione del corpo nello spazio e nel tempo. *
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.