MARILISA FIOCCA
Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 06/05/1997 con il n. 7023
- Data di nascita
- 24/09/1969
- Luogo di nascita
- ROMA
Sono Marilisa Fiocca, la mia sfida è aiutare le persone a ritrovare la propria motivazione profonda ad esistere ristabilendo armonia nel rapporto mente-corpo con tecniche psicocorporee e Gestalt. *
Sono la dott.ssa Marilisa Fiocca, Psicologa, specializzata in Psicoterapia Integrata. Da tanti anni la mia sfida è aiutare le persone a uscire dalle difficoltà esistenziali, vederle riprendere in mano la propria vita e imparare ad essere sé stesse. Psicoterapeuta per vocazione, ho scelto l’approccio integrato che, per ricchezza di metodologie e completezza, soddisfa la mia innata curiosità e mi permette di adattare teorie e tecniche al problema specifico e all’unicità della persona che seguo. Credo che solo una relazione autentica consenta di sentirsi accolti e rispettati ed abbia infinite proprietà riparative.
Tratto principalmente i disturbi d’ansia, attacchi di panico, ansia generalizzata, ipocondria, fobia sociale, insicurezza, bassa autostima, depressione, elaborazione del lutto, disturbi del comportamento alimentare, problemi genitori-figli, timidezza, iperattività, crisi di coppia, disturbi da stress, gestione del dolore cronico.
L’esperienza è lo strumento principale sia in seduta, sia al di fuori, nella vita quotidiana. Insegno tecniche di respirazione completa, rilassamento frazionato ed esercizi per correggere la postura. Propongo “compiti a casa” mirati come il diario libero, alimentare, o strutturato; tecniche di arteterapia: fototerapia, disegno e pittura. La psicoterapia psicodinamica viene costantemente calibrata sui bisogni e i desideri che emergono qui ed ora.
Lavoro con adulti e adolescenti, offro consulenze psicoeducative ai genitori.
Ricevo a Velletri, Aprilia e Roma.
*
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
2 Se sei un professionista e intendi segnalare un comportamento molesto, accedi alla tua Area riservata e compila il form dedicato.