MARIA SPIOTTA
Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 28/06/2005 con il n. 13122
- Data di nascita
- 10/11/1974
- Luogo di nascita
- VALLO DELLA LUCANIA
Psicologa-Psicoterapeuta, Assistente Sanitario, Mediatrice familiare, Esperta in Sessuologia clinica, Operatrice dei Centri Antiviolenza. Esperienza quindicennale su temi di violenza di genere. *
Laurea in Psicologia clinica e di comunità conseguita nel 2003 presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Specializzazione quadriennale post-laurea in Psicoterapia Umanistica Integrata conseguita nel 2012 presso la Scuola di specializzazione Aspic di Roma. Iscrizione all’Ordine degli Psicologi del Lazio n.13122, con abilitazione all’esercizio della psicoterapia. Laurea in Assistenza Sanitaria e abilitazione alla professione di Assistente sanitario conseguite nel 2015 presso la 1 a Facoltà di Medicina e Odontoiatria dell’Università “Sapienza” di Roma. Diploma di specializzazione post-laurea di 3° livello in Mediatore Familiare conseguito nel 2004 presso l’ISSAS di Roma. Attestazione di Consulente in Sessuologia conseguita nel 2004 presso l’Istituto Ricerca e Formazione di Firenze. Attestazione di operatrice dei Centri Antiviolenza conseguita nel 2005 presso Differenza Donna di Roma.
Svolge attività come libera professionista presso lo studio di v.le Etiopia, 18 di Roma.
Collabora come socia dell’Associazione Differenza Donna di Roma dal 2005 alle attività a sostegno di donne e minori in situazioni di violenza e in progetti di prevenzione, formazione e ricerca sui temi delle discriminazioni e violenza di genere. Cultrice della materia (Insegnamento di Psicologia di comunità e psicologia giuridica) e collaboratrice per le attività didattiche e di ricerca presso l’Università SUN Facoltà di Psicologia di Caserta (dal 2003 al 2008) e dell’Università LUMSA di Roma Facoltà di Psicologia (dal 2008 al 2014). Consulente Tecnico di Parte in diversi dibattimenti giudiziali. *
- Aree di Intervento *
- Target di Utenza *
- Lingue *
- Indirizzo studio *
- VIALE ETIOPIA 18 - 00199 ROMA (RM)
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.