MARIA PALMISANO
Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 16/04/2012 con il n. 19308
- Data di nascita
- 01/07/1982
- Luogo di nascita
- ROMA
- Telefono *
- 3489913519
Psicoterapeuta specializzata in Analisi Transazionale| EMDR I livello | Realtà Virtuale per fobie e ansia. Colloqui online e in presenza (Ostia - RM) *
Dopo essermi laureata alla Facoltà di Medicina e Psicologia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, con indirizzo in Intervento psicologico nello sviluppo e nelle istituzioni socio-educative, mi sono specializzata come psicoterapeuta presso la SIFP – Scuola di Psicoterapia a orientamento Analitico Transazionale.
Nel corso degli anni ho approfondito la mia formazione attraverso laboratori, seminari e workshop in ambito psicologico, psicopatologico e artistico. Ho inoltre acquisito il I livello EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing), approccio evidence-based per l’elaborazione di traumi ed esperienze emotivamente disturbanti.
Integro nella mia pratica clinica l’uso del visore per la realtà virtuale (VR), una tecnologia efficace per il trattamento di fobie specifiche e disturbi d’ansia, offrendo percorsi terapeutici innovativi e personalizzati.
Svolgo colloqui sia in presenza che online, per garantire flessibilità e continuità del percorso terapeutico anche a distanza.
Offro consulenze psicologiche, counseling individuale e di gruppo, sostegno alla genitorialità e conduzione di gruppi di crescita personale.
*
- Aree di Intervento *
- Target di Utenza *
- Indirizzo studio *
-
VIA ANGELO OLIVIERI 32 - 00122
ROMA
(RM)
C/O NEPENTE - SPAZIO POLIFUNZIONALE
I dati riportati nell'elenco online degli iscritti non coincidono necessariamente con quelli presenti nell’Albo degli Psicologi del Lazio. Il nome visualizzato può corrispondere a un alias scelto dalla persona iscritta; il cognome è invece quello effettivamente registrato nell’Albo professionale.
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.