MARIANNA VENOSA

Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 17/11/2014 con il n. 20911

Data di nascita
12/12/1986
Skype *
marianna.venosa@gmail.com
Telefono *
3207293847

Psicologa e Psicoterapeuta ad approccio Strategico breve, appartengo ad una categoria di professionisti che, avvalendosi di conoscenze basate su una rigorosa metodologia di ricerca empirico-sperimentale, offre un innovativo intervento terapeutico la cui premessa di base è rappresentata dalla rivoluzionaria prospettiva secondo la quale, nonostante i problemi e le sofferenze umane possano essere complessi, persistenti e dolorosi, non per questo devono richiedere soluzioni altrettanto complicate, lunghe e sofferte.

La Terapia Breve Strategica si occupa della funzionalità del comportamento umano dinanzi ai problemi e alle difficoltà dell'esistenza.

Ritenendo impossibile estrapolare il soggetto dal suo contesto interattivo, pone l’attenzione sulle relazioni che ognuno vive con se stesso, con gli altri e con il mondo.

Distogliendo l’attenzione dalla ricerca delle cause, finora erroneamente ritenute l'unico modo per far fronte al problema, attraverso il percorso terapeutico si agisce, ed attivamente interagisce col paziente, al fine di disinnescare, nel più breve tempo possibile, i meccanismi disfunzionali che contribuiscono al mantenimento di una situazione che reca sofferenza.

Ciò che si offre è pertanto un intervento che, attraverso la ricerca delle tentate soluzioni e l'utilizzo di mirate esperienze emozionali correttive, adatta le più moderne e accreditate teorie scientifiche alle situazioni, e non le situazioni ad una teoria, nel pieno di rispetto della preziosa unicità di ogni individuo. *

Reti professionali
Indirizzo studio *
VIA SPOLETO 7 - 00071 POMEZIA (RM)

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.

2 Se sei un professionista e intendi segnalare un comportamento molesto, accedi alla tua Area riservata e compila il form dedicato.