MARIA LAURIOLA
Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 17/09/1999 con il n. 18941
- Data di nascita
- 17/06/1972
- Luogo di nascita
- MANFREDONIA
- Skype *
- marialauriola1
Le persone autentiche realizzano la propria irripetibile individualità personale e apprezzano quella degli altri… non dedicano la loro vita a fabbricarsi una propria immagine ideale di se stessi. Semplicemente sono se stessi *
Benvenuta/o,
Sono psicologa, psicoterapeuta specializzata in Analisi Transazionale, approccio Ridecisionale e in Analisi Transazionale Integrativa.
Mi sono formata presso "La Sapienza" di Roma, ho conseguito la specializzazione presso la URSP- IFREP di Roma e il master in A.T. Integrativa presso l'associazione I.AN.T.I.
Esercito la professione dal 2006, mi occupo di adolescenti e di adulti con l'obiettivo di migliorare la qualità della vita e aiutarli a raggiungere una buona autonomia personale e realizzazione di sé.
Ho lavorato nell'ambito della formazione, presso l'associazione "A. SPA.DIA", svolgendo corsi e seminari sull'autostima, sulla comunicazione e le relazioni interpersonali.
Ho deciso di svolgere questa professione perché sono convinta che ognuno di noi ha dentro di sé le risorse e le capacità di affrontare le varie situazioni che la vita offre, anche quelle difficili e complicate. A volte si perde il contatto con sé, con i propri bisogni e desideri e si finisce per perdere il contatto con gli altri cui vogliamo bene e che sono importanti per noi. Sembra che tutto abbia il sopravvento e ci si dimentica che si ha il potere di agire e reagire.
Il percorso psicologico diventa perciò uno strumento per riprendere il contatto con sé, riattivare le proprie potenzialità e ripristinare l' equilibrio emotivo, relazionale e sociale. Questo percorso di guarigione avviene all'interno di una relazione terapeutica basata sul profondo rispetto e l'ascolto attento.
*
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.