MARGHERITA BALLAN
Psicologa iscritta nella sezione A dell'Albo dal 28/09/2023 con il n. 29181
- Data di nascita
- 02/02/1997
- Luogo di nascita
- ROMA
Sono Margherita Ballan, psicologa clinica e di comunità in formazione come psicoterapeuta psicodinamica integrata *
La mia passione per la comprensione della complessità dell'essere umano mi spinge ad essere una professionista dedita all'ascolto empatico dell'altro.
Mi sono laureata in psicologia clinica e di comunità presso l'Università Salesiana di Roma e sto completando la mia formazione come psicoterapeuta presso l'IRPPI (Istituto Romano di Psicoterapia Psicodinamica Integrata).
Il mio approccio clinico è fondato su un'ottica psicodinamica integrata, partendo dalla comprensione delle dinamiche intersoggettive e utilizzando tecniche di vari approcci anche cognitivo-comportamentali e terapie basate sul corpo.
Fondamentale è la costruzione di una forte alleanza terapeutica per validare quei bisogni emotivi che il paziente porta.
Nel mio percorso formativo ho maturato interesse per i disturbi del neuro sviluppo e per l'area dell'educazione e scolastica, per questo mi occupo anche di DSA e autismo e svolgo attività di tutoraggio all'apprendimento per studenti con bisogni educativi speciali. *
I dati riportati nell'elenco online degli iscritti non coincidono necessariamente con quelli presenti nell’Albo degli Psicologi del Lazio. Il nome visualizzato può corrispondere a un alias scelto dalla persona iscritta; il cognome è invece quello effettivamente registrato nell’Albo professionale.
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.