MARCO ZOMPANTI

MARCO ZOMPANTI

Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 17/07/1996 con il n. 6727

Libero professionista Dipendente Pubblico Autorizzato alla libera professione
Data di nascita
18/07/1965
Luogo di nascita
CASAGIOVE

Il Dottor Zompanti Marco Psicologo/Psicoterapeuta, nel 1993 si è laureato in Psicologia indirizzo clinico presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Iscritto all’Ordine degli Psicologi del Lazio dal 1996, è abilitato all’esercizio della Psicoterapia dal 2001 e ha un orientamento psicodinamico. Ha frequentato, presso l'Istituto di Psichiatria e Psicologia del Policlinico "A. Gemelli" di Roma, l'ambulatorio di farmaco-tossico dipendenze, con esercizio di funzioni psicoterapeutiche ed uso dei questionari e test (TCI, SCL-90-R, Tipologia CLONINGER, EUROPASI, scala di PYKEL) finalizzati all'attività di ricerca. Ha frequentato, inoltre, sempre presso il Policlinico "A. Gemelli" di Roma, l’Istituto di Patologia Medica, analizzando casi clinici secondo un approccio psicosomatico, effettuando colloqui anamnestici e somministrando questionari (MMPI). Ha seguito, presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, lezioni di medicina psicosomatica con discussione di casi clinici, e ha partecipato, presso la medesima Università, a lezioni, corsi di perfezionamento, seminari teorici e applicativi su approcci multidisciplinari alle tossicodipendenze, all'alcolismo e patologie correlate. Successivamente, ha conseguito due lauree in Scienze della formazione primaria per la scuola primaria e per la scuola dell'infanzia, entrambe con il modulo del sostegno. Dal 2013 insegna e attualmente è di ruolo grazie al superamento del concorso del 2017. *


* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.

3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.