MANUELA VITTORI
Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 19/07/2000 con il n. 9286
- Data di nascita
- 08/12/1973
- Luogo di nascita
- ROMA
Svolgo attività libero professionale in qualità di Psicologa Psicoterapeuta a Roma, in zona Casalmonastero. Sono consulente e formatore in tema di genitorialità e adozione. I numerosi anni di formazione e di esperienza clinica svolti presso un Consultorio di Roma mi hanno permesso di acquisire specifiche competenze finalizzate alla formulazione di ipotesi diagnostiche e progetti di intervento nelle situazioni problematiche riguardanti principalmente l'adolescenza ed il sostegno alle coppie ed alle famiglie. Sono entrata nel mondo delle adozioni nel 2000. Da subito mi sono appassionata all’attività di formazione e sostegno alla genitorialità adottiva, nella quale ho sentito di poter esprimere al meglio le mie capacità umane e professionali. Ho lavorato presso la sede di Roma dell’Associazione Ariete Onlus (Ente autorizzato per lo svolgimento della procedura delle adozioni internazionali) in qualità di responsabile del Settore Psicologico, occupandomi dell’informazione, formazione e sostegno ai futuri genitori adottivi e di consultazioni psicologiche delle coppie nella fase post-adottiva. Attualmente svolgo attività di consulente presso il Naaa (Ente autorizzato per lo svolgimento della procedura delle adozioni internazionali) dove mi occupo dell’attività di monitoraggio e sostegno alle famiglie adottive, ricevendo tuttora costante gratificazione ed incoraggiamento ad operare al servizio delle famiglie e dei minori più bisognosi di cure e attenzioni. Dal 2004 continuo a svolgere privatamente l’attività di psicoterapeuta presso il mio studio.
*
- Aree di Intervento *
- Target di Utenza *
- Indirizzo studio *
- VIA TROILO IL GRANDE 55 - 00131 ROMA (RM)
I dati riportati nell'elenco online degli iscritti non coincidono necessariamente con quelli presenti nell’Albo degli Psicologi del Lazio. Il nome visualizzato può corrispondere a un alias scelto dalla persona iscritta; il cognome è invece quello effettivamente registrato nell’Albo professionale.
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.