LUIGIA MILANI

LUIGIA MILANI

Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 08/11/1990 con il n. 5

Libero professionista
Data di nascita
09/10/1958
Luogo di nascita
ROMA

Dott.ssa Luigia Milani, nata a Roma il 09/10/1958, laureata in Psicologia, psicoterapeuta dell’età evolutiva e dell’adolescenza, specializzata in psicoterapia dell’adolescenza e giovane età adulta ad indirizzo psicodinamico (S.P.A.D.) ha lavorato dal 1983 al 2023 come psicologa Dirigente di. 1° liv,. Presso l’Ospedale Bambino Gesù di Roma, U.O. di Psicologia clinica, Dip. Di Neuroscienze.
E’autrice di pubblicazioni, sia in ambito psicodinamico che in ambito neuropsicologico.
Ha svolto attività di docenza presso:
• il Corso Post-Universitario di Formazione sui Disturbi di Apprendimento dell’Università di San Marino, in particolare come tutor e relatrice di tesi di specializzazione,
• il Master Universitario di 2° livello in Psicologia clinica e pediatrica Università Lumsa in tema di “Strumenti di valutazione: osservazione del bambino, colloquio clinico con il bambino e l’adolescente, colloquio clinico con i genitori. Introduzione alla psicoterapia dell’adolescente”, “strumenti di valutazione dell’adolescente”, “obesità”, “Disturbi specifici di apprendimento” e “Nutrizione artificiale”,
• la scuola di specializzazione in psicoterapia Humanitas (Lumsa) in tema di “adolescenza” e di “psicologia dell’intervento scolastico”,
• il Master di 1° livello in “Neuropsicologia dell’età evolutiva”, Facoltà di Scienze della Formazione della “Libera Università Maria Ss. Assunta- LUMSA”, in tema di “I disturbi di lettura: strumenti di valutazione”.
E’iscritta all’Albo degli Psicologi e all’Albo degli Psicoterapeuti, rispettivamente dal 1990 e dal 1994.
*

Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Reti professionali
Indirizzo studio *
VIA GIACINTO CARINI 40 - 00152 ROMA (RM)
C/O STUDIO CARINI

I dati riportati nell'elenco online degli iscritti non coincidono necessariamente con quelli presenti nell’Albo degli Psicologi del Lazio. Il nome visualizzato può corrispondere a un alias scelto dalla persona iscritta; il cognome è invece quello effettivamente registrato nell’Albo professionale.

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.

3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.