LUDOVICA FIORENZA
Psicologa iscritta nella sezione A dell'Albo dal 18/09/2023 con il n. 28936
- Data di nascita
- 08/03/1999
- Luogo di nascita
- SOVERIA MANNELLI
Ciao! Sono Ludovica Fiorenza, Psicologa esperta in Psicologia Pediatrica e Psicoterapeuta in formazione. *
Laureata in Psicologia Clinica con lode presso l'Università Lumsa di Roma, dal 18 Settembre 2023 sono ufficialmente iscritta all'Albo A dell'Ordine degli Psicologi del Lazio con il n. 28936. Ad Aprile 2024, ho concluso il master di II livello in Psicologia Pediatrica erogato dal Consorzio Universitario Humanitas, acquisendo il titolo di Psicologa Esperta in Psicologia Pediatrica. Presso quest'ultima struttura, a Gennaio 2024, ho iniziato la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia CBT integrata, specialistica per lo Sviluppo e l'adolescenza. Attualmente ricopro la posizione di Psicologa Specializzanda presso l'Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini di Roma, dove svolgo attività di supporto psicologico. Attraverso le esperienze di tirocinio professionalizzante post-lauream e di tirocinio di specializzazione per il Master, ho potuto specializzarmi nell'utilizzo della tecnica del Neurofeedback in bambini e adolescenti e nelle Valutazioni Neuropsicologiche. Ho svolto un anno di frequenza volontaria presso il reparto di Reumatologia dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, dove ho potuto assistere a colloqui di supporto psicologico a bambini e ai loro genitori.
Lavoro come Psicologa presso la sede di Roma del Centro Italiano ADHD, dove svolgo attività di coaching per bambini, adolescenti e adulti con ADHD e disturbi correlati.
Svolgo, autonomamente, attività di supporto psicologico, valutazioni neuropsicologiche e tutoraggio per bambini/adolescenti DSA, BES, ADHD.
Lavoro, inoltre, come Formatrice OA e PCTO nelle scuole secondarie di II grado in collaborazione con l'Università Lumsa di Roma. *
- Aree di Intervento *
- Target di Utenza *
- Indirizzo studio *
-
VIALE DEGLI AMMIRAGLI 67 - 00136
ROMA
(RM)
C/O TERZO SPAZIO
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
2 Se sei un professionista e intendi segnalare un comportamento molesto, accedi alla tua Area riservata e compila il form dedicato.