LILIANE PINO

LILIANE PINO

Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 15/02/1998 con il n. 7351

Libero professionista
Data di nascita
21/05/1959
Luogo di nascita
SOMAIN
Skype *
lilianepino
Telefono *
3338711445
Sono Psicologa, psicoterapeuta, Analista bioenergetica. Lavoro da più di 20 anni con Adulti con l'approccio psicocorporeo dell'Analisi Bioenergetica. *

Ho 62 anni.
Esercito la professione di psicoterapeuta dal 2001in studio privato con un approccio psicocorporeo, l'Analisi Bioenergetica.
L'analisi bioenergetica permette la costruzione della continuità psicocorporea del Sé.
Durante il lavoro psicocorporeo terapeutico, si cerca di creare la continuità corpo/ mente o psiche/ soma costruendo una unità tra ciò che sentiamo a livello corporeo, pensiamo a livello mentale e agiamo a livello comportamentale nella nostra vita.
Nell'Analisi bioenergetica, il lavoro psicoterapeutico, quindi, implica la sfera psichica e la sfera corporea.
L'analisi bioenergetica dà molto importanza e valore al Corpo e alle procedure corporee motorie e interattive.
Willhem REICH e di seguito Alexander Lowen studiarono e svilupparono negli 30 del secolo scorso la teoria secondo la quale i conflitti o le mancanze o i traumi dell'infanzia provocano disturbi psicologici e disturbi fisici ed emozionali associati a delle reazioni difensive psichiche
(Inibizioni, Depressione, Angosce, Fobie, Ossessioni, Ansia) e a delle reazioni difensive fisiche (Tensioni muscolari, Immobilizzazione del corpo, Perdita di contatto con alcune parti del proprio corpo, Congelamento corporeo).
Queste reazioni corporee difensive inibiscono l'espressione emozionale e bloccano l'eccitazione fisiologica (l'energia) all' interno del corpo.
L'analisi bioenergetica permette di recuperare un rapporto sano con la propria fisicità, il terreno su cui si regge un rapporto sano e piacevole con la propria corporeità e le proprie emozioni sbloccando le limitazioni della motilità e quindi dell'espressione di sé.





*

Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Lingue *
Indirizzo studio *
VIA FRANCESCO AMICI 15 - 00152 ROMA (RM)
C/O STUDIO PRIVATO

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.

2 Se sei un professionista e intendi segnalare un comportamento molesto, accedi alla tua Area riservata e compila il form dedicato.