ERIKA INCORONATO

ERIKA INCORONATO

Psicologa iscritta nella sezione A dell'Albo dal 16/02/2026 con il n. 32983

Data di nascita
21/12/1997
Luogo di nascita
ROMA

Sono Psicologa (LM-51 – Psicologia) con specializzazione in psicologia forense, ambito nel quale svolgo attività di consulenza tecnica e peritale in ambito civile e penale.
Ho maturato una consolidata esperienza nella redazione di consulenze tecniche di parte (CTP) e perizie psicologiche, collaborando con studi legali e professionisti del settore. Mi occupo in particolare di valutazione delle competenze genitoriali, danno psichico, ascolto del minore e analisi delle dinamiche relazionali in contesti conflittuali.
Nel corso della mia attività professionale ho sviluppato competenze avanzate nella conduzione di colloqui clinici, nella somministrazione e interpretazione di strumenti psicodiagnostici e nella stesura di relazioni tecniche strutturate secondo criteri metodologici e deontologici rigorosi.
Ho inoltre esperienza nella gestione di sportelli di ascolto psicologico, rivolti ad adolescenti e adulti, offrendo supporto in situazioni di disagio emotivo, relazionale e sociale.

Mi contraddistinguono rigore metodologico, capacità di analisi, attenzione alla dimensione etica e deontologica e un approccio professionale orientato alla tutela e al benessere della persona nei diversi contesti di intervento. *


I dati riportati nell'elenco online degli iscritti non coincidono necessariamente con quelli presenti nell’Albo degli Psicologi del Lazio. Il nome visualizzato può corrispondere a un alias scelto dalla persona iscritta; il cognome è invece quello effettivamente registrato nell’Albo professionale.

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.

3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.