ILARIA PETRUCCI
Psicologa iscritta nella sezione A dell'Albo dal 25/11/2024 con il n. 30647
- Luogo di nascita
- ROMA
ilariapetrucci.psicologa@gmail.com *
"La sofferenza fa parte della vita. Ma imparare a gestirla con consapevolezza e compassione può renderci liberi".
Credo profondamente in questa visione, tutti noi soffriamo e l'accettazione è il primo passo per scoprire nuove sfaccettature di noi stessi.
Il mio lavoro nasce proprio dal desiderio di accompagnare le persone in un percorso di accettazione profonda, consapevolezza delle proprie emozioni e delle proprie risorse, nel rispetto dell'unicità di ognuno di noi.
Sono una psicologa clinica, specializzanda in psicoterapia cognitivo-comportamentale presso la scuola IPSICO di Firenze. Dopo la laurea ho svolto il tirocinio presso il Centro di Salute Mentale dell’ASL Roma 1, dove ho lavorato con pazienti affetti da psicopatologia grave, utilizzando strumenti psicodiagnostici e partecipando a gruppi DBT per lo sviluppo della regolazione emotiva.
La mia passione per la psicodiagnostica mi ha portata a conseguire un master in Psicodiagnostica Clinica nel corso della vita, grazie al quale ho approfondito l’assessment su adulti, adolescenti e bambini, comprendendo quanto la valutazione psicologica sia parte integrante della relazione terapeutica.
Attualmente collaboro con una cooperativa, dove svolgo supporto psicologico e attività di prevenzione del disagio in ambito scolastico con adolescenti, integrando interventi clinici e psicodiagnostici.
Mi impegno ogni giorno a offrire uno spazio di ascolto, validazione e crescita, credendo fermamente che il benessere psicologico sia un diritto e un percorso possibile per tutti. *
I dati riportati nell'elenco online degli iscritti non coincidono necessariamente con quelli presenti nell’Albo degli Psicologi del Lazio. Il nome visualizzato può corrispondere a un alias scelto dalla persona iscritta; il cognome è invece quello effettivamente registrato nell’Albo professionale.
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.