MARIA CRISTINA GIULIANI

MARIA CRISTINA GIULIANI

Psicologa iscritta nella sezione A dell'Albo dal 16/09/2024 con il n. 30303

Libero professionista Prestazioni a distanza

Sono la Dott.ssa Maria Cristina Giuliani, psicologa e sessuologa clinica, con una preparazione solida e multidisciplinare che integra competenze psicologiche, psicodiagnostiche e sessuologiche. Dopo la laurea magistrale in Psicologia e un Master in Psicodiagnostica Clinica e Forense, ho scelto di specializzarmi in sessuologia clinica per offrire un supporto completo e qualificato a chi vive difficoltà legate alla sfera affettiva, relazionale e sessuale.

Di cosa mi occupo

Seguo adulti, adolescenti e coppie che attraversano momenti di difficoltà emotiva, relazionale o sessuale. Mi occupo in particolare di:

-Sessualità tipica e atipica: mi occupo di disturbi sessuali femminili (calo del desiderio, anorgasmia, dolore nei rapporti) e maschili (disfunzione erettile, eiaculazione precoce o ritardata, difficoltà di prestazione). Offro consulenza su sessualità atipica e parafilie (BDSM, feticismi), sostegno all’identità e all’orientamento sessuale con particolare attenzione alla comunità LGBTQ+, e supporto alle coppie che vivono calo del desiderio, tradimenti o difficoltà comunicative. Promuovo un’educazione alla sessualità positiva, consapevole e libera da tabù.

-Disturbi d’ansia e dell’umore: ansia generalizzata, attacchi di panico, fobie, depressione e stress cronico.

-Disturbi di personalità: borderline, narcisistico, evitante, ossessivo-compulsivo e altre configurazioni che incidono sulle relazioni e sull’autostima.

-Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC) e problematiche legate al controllo, ai pensieri intrusivi e ai rituali.

-Disturbi alimentari: anoressia, bulimia, binge eating, difficoltà connesse all’immagine corporea e al rapporto con il cibo.

-Problemi relazionali e di coppia: conflitti, difficoltà comunicative, calo del desiderio, tradimenti, sessualità condivisa.

-Supporto nelle fasi di vita: adolescenza, maternità/paternità, menopausa, invecchiamento e transizioni esistenziali. *

Aree di Intervento *

I dati riportati nell'elenco online degli iscritti non coincidono necessariamente con quelli presenti nell’Albo degli Psicologi del Lazio. Il nome visualizzato può corrispondere a un alias scelto dalla persona iscritta; il cognome è invece quello effettivamente registrato nell’Albo professionale.

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.

3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.