MARIA CHIARA DE MEO

MARIA CHIARA DE MEO

Psicologa iscritta nella sezione A dell'Albo dal 16/09/2024 con il n. 30241

Data di nascita
14/01/1999
Luogo di nascita
ROMA
Psicologa laureata in Psicologia dello Sviluppo e dell'Educazione e specializzanda in psicoterapia ad orientamento umanistico e bioenergetico *

Psicologa laureata in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione presso l’Università Pontificia Salesiana di Roma, attualmente iscritta alla Scuola di Specializzazione in Psicoterapia ad orientamento umanistico e bioenergetico presso Psicoumanitas.

Nel corso del mio percorso professionale e formativo ho approfondito le tematiche legate all’età evolutiva e alla relazione d’aiuto, conseguendo un Master in Psicodiagnosi in età evolutiva (test proiettivi, narrativi e relazionali) e un Master sulla Terapia Focalizzata sulle Emozioni. Sto inoltre frequentando un percorso annuale in Psicologia Oncologica, Cure Palliative e Gruppi Balint analitici presso la Scuola Romana Balint Analitica.

Dopo la laurea, ho svolto attività clinico-educativa presso il centro “Borgo Ragazzi Don Bosco”, una realtà dedicata alla prevenzione della dispersione scolastica e al sostegno di adolescenti in condizioni di disagio o soggetti a misure alternative alla detenzione.

Attualmente svolgo il Servizio Civile presso il Centro Psicopedagogico dell’Università Pontificia Salesiana, dove affianco i professionisti nella progettazione e attuazione di percorsi psico-educativi rivolti a bambini e adolescenti, promuovendo il loro benessere psicologico e la crescita personale in sinergia con le famiglie e altri professionisti. *


I dati riportati nell'elenco online degli iscritti non coincidono necessariamente con quelli presenti nell’Albo degli Psicologi del Lazio. Il nome visualizzato può corrispondere a un alias scelto dalla persona iscritta; il cognome è invece quello effettivamente registrato nell’Albo professionale.

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.

3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.