CHIARA ALESSIO

CHIARA ALESSIO

Psicologa iscritta nella sezione A dell'Albo dal 16/09/2024 con il n. 30143

Dipendente Pubblico Non autorizzato alla libera professione

Nel 2023 ho conseguito la laurea in Psicologia clinica con Lode. Successivamente ho proseguito la formazione ottenendo un Master di II Livello in Psicodiagnostica clinica e medico-legale all'Università La Sapienza.
Ad oggi svolgo attività clinica e di ricerca presso l’Azienda Ospedaliera San Camillo-Forlanini, dove mi occupo principalmente di pazienti candidati e sottoposti a trapianto d’organo, con particolare attenzione alla valutazione dell’idoneità psicologica al trapianto e al supporto psicologico. Ho, inoltre, maturato esperienza nella riduzione del danno in ambito delle tossicodipendenze.
Attualmente sto proseguendo la mia formazione presso la Scuola di Specializzazione quadriennale in Psicoterapia.
Sono ricercatrice presso il Centro Nazionale Dipendenze e Doping dell’Istituto Superiore di Sanità. *

Aree di Intervento *
Target di Utenza *

I dati riportati nell'elenco online degli iscritti non coincidono necessariamente con quelli presenti nell’Albo degli Psicologi del Lazio. Il nome visualizzato può corrispondere a un alias scelto dalla persona iscritta; il cognome è invece quello effettivamente registrato nell’Albo professionale.

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.

3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.