TANIA MORETTA
Psicologa iscritta nella sezione A dell'Albo dal 19/02/2024 con il n. 29822
- Data di nascita
- 01/01/1989
- Luogo di nascita
- PONTECORVO
Sono una psicofisiologa clinica. Ho studiato in parte presso La Sapienza, Università di Roma, conseguendo una Laurea Magistrale con Lode in Neuroscienze Cognitive e in parte presso l'Università degli Studi di Padova dove ho ottenuto un Dottorato di Ricerca in Scienze Psicologiche, durante il quale ho svolto un periodo di ricerca presso il Department of Psychiatry, Yale School of Medicine. Attualmente sono una delle coordinatrici di un progetto di ricerca internazionale sui meccanismi psicologici alla base dell’uso problematico dei social media. Negli anni ho maturato diverse esperienze di ricerca nazionali e internazionali, grazie alle quali ho stabilito collaborazioni che ispirano costantemente il mio lavoro. Le mie linee di ricerca principali sono lo studio dei meccanismi psicofisiologici alla base delle disfunzioni affettivo-motivazionali in psicopatologia (es. uso problematico di Internet e dei social media, gioco d'azzardo, disturbo da uso di sostanze e disturbi affettivi) e l’utilizzo di tecnologie innovative nel contesto di interventi mirati a incrementare le capacità di regolazione emozionale nei giovani. *
Curriculum* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.