NICOLETTA PISELLI

NICOLETTA PISELLI

Psicologa iscritta nella sezione A dell'Albo dal 23/01/2023 con il n. 28140

Libero professionista
Data di nascita
09/10/1991
Luogo di nascita
ROMA

Sono una Psicologa Clinica e della Salute, iscritta all'ordine degli Psicologi del Lazio, tutor DSA e BES, psicoterapeuta cognitivo comportamentale in formazione.
Mi occupo principalmente di adolescenti, giovani adulti e adulti supportandoli e affrontando quelle che sono le principali forme di sofferenza contemporanee, come ansia, stress, disturbi del sonno, difficoltà relazionali, difficoltà nella gestione delle emozioni, somatizzazioni e attacchi di panico.
Il lavoro che faremo insieme avrà lo scopo di offrire
uno spazio accogliente in cui poter parlare di sé liberamente, tramite un ascolto privo di giudizio che porti il paziente alla comprensione profonda dei meccanismi che guidano i proprio comportamenti e, in alcuni casi, la propria sofferenza.
Parallelamente all'attività privata, lavoro come Assistente Specialistica per un Istituto Professionale in cui porto avanti progetti volti all’inclusione e all’integrazione di ragazzi con disabilità e non, e contrasto a fenomeni di devianza giovanile.
Opero poi nel campo dei disturbi dell'apprendimento, svolgendo attività di potenziamento cognitivo e tutoraggio; svolgo, inoltre, attività di sostegno alla genitorialità e interventi psico-educativi per bambini e adolescenti. *

Target di Utenza *
Indirizzo studio *
VIA CRUCIS 54 - 00132 ROMA (RM)

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.

3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.