Non troverete qui un’arida elencazione dei miei dati, perché il mio Totale è diverso dalla somma delle parti che lo compongono: studi, titoli, date, esperienze… So di avere qualcosa che va al di là, che va oltre: per questo non voglio tanto scrivere di ciò che ho fatto, ma di ciò che so fare e che posso dare. E’ ovvio: sono Psicologa, ho un master in Educatrice Sessuale e Consulente Sessuologa, un master in Mindfulness e un Master in Counseling artistico espressivo, percorso che ha fatto un po’ da apripista dandomi la spinta e il coraggio di seguire la mia passione, attraverso lo studio e la determinazione che mi contraddistinguono. Ma sono anche laureata alla Sapienza in Scienze e Tecnologie della Comunicazione.
Nel corso degli anni ho conosciuto e ho lavorato con personalità diverse – grandi artisti quando ero Promotion Manager alla Sony BMG (Pino Daniele, Giorgia, Gigi D’Alessio, Eros Ramazzotti) – varia umanità nelle mie altre esperienze e, soprattutto, nel corso della mia avventura artistica di cantante, culminata in un CD emesso dalla Sony. Le mie esperienze lavorative e il mio percorso umano mi hanno fatto approdare al counseling prima e al più completo e approfondito studio della psicologia poi. Ed è proprio dalla fusione di questi due ambiti diversi ma vicini che riesco ad esprimere e a trasformare il portato del mio vissuto e delle mie ferite. Il rapporto con l’Altro, dà supporto in primis al mio mondo interiore e si riverbera poi nella relazione, amplificandosi, come i magici armonici delle corde di risonanza di una viola d’amore. L’ambito in cui ho scelto di operare nel benessere. Vado cioè a concentrarmi su tutti quei fattori che contribuiscono al benessere della persona e non sulla malattia. Gli studi mi hanno dato tecniche, strumenti, conoscenze; ma la vita mi ha dato molto di più: capacità di star vicino a chi ha bisogno, di ascoltare, sentire, provare a capire, rispondere con l’empatia di una parola o di un gesto, di un sorriso o di uno sguardo. *
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.