FIAMMA MORONI

FIAMMA MORONI

Psicologa iscritta nella sezione A dell'Albo dal 02/05/2022 con il n. 27468

Libero professionista
Luogo di nascita
ROMA

Svolgo interventi psicoeducativi e attività di valutazione psicodiagnostica nell’ambito dei Disturbi dello Spettro Autistico, dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA),  e in generale dei Disturbi del Neurosviluppo in età evolutiva. 
Mi occupo anche di sostegno e tutoraggio sul metodo di studio rivolto a bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado.

Ho conseguito l'Attestato del Corso ECM di Alta Formazione DSA: dalla valutazione clinico-diagnostica all'intervento e le 300 ore di pratica clinica validi per l’abilitazione dei professionisti privati al rilascio della certificazione diagnostica DSA, secondo quanto indicato nella Delibera 32/20 del 4 febbraio 2020 della Regione Lazio.
Ho conseguito l'Attestato del Corso RBT (Registered Behavior Technician™) ABA Applied Behavior Analysis – 40 ore Il Programma del Corso è basato sulla Task List del Registered Behavior Technician™, fornito indipendentemente dal BACB® presso Associazione Dalla Luna. Professionisti per l’autismo - Trainer BCBA Guido D’angelo.
Ho conseguito l'Attestato di raggiunta affidabilità per l’uso di ADOS-2 e ADI-R per la valutazione diagnostica nell’Autismo presso Laboratorio Apprendimento, relatrice dott.ssa Rita Centra.
Sono tutor del progetto di Terapia Multimodale Intensiva approccio sistemico personalizzato e incentrato su aspetti relazionali, emotivi e comportamentali nei soggetti autistici.
Sono esperta del Metodo Arm Clinica livello 0,1,2 per il trattamento della dislessia, disortografia e disgrafia.
Sono formata in Counseling psicologico attraverso il master triennale in Counseling ad approccio umanistico-integrato presso ASPIC di Roma. 

*

Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Indirizzo studio *
LARGO OLGIATA 15 - 00123 ROMA (RM)
C/O STUDIO PROFESSIONALE

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.

3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.