GIUSI DE MEO

GIUSI DE MEO

Psicologa iscritta nella sezione A dell'Albo dal 28/02/2022 con il n. 27215

Libero professionista
Luogo di nascita
FORMIA
Psicologa dello Sviluppo *

Sono una psicologa dello Sviluppo e mi occupo di età evolutiva e di adulti in ambito riabilitativo e clinico.
Mi sono laureata all'Università Pontificia Salesiana e ho svolto tirocinio presso la Scuola Romana di Psicoterapia familiare e presso il dipartimento di Psicologia dell'Ospedale Bambin Gesù. Dalla mia esperienza ho potuto comprendere quanto sia importante poter intervenire sin dalle prime fasi di sviluppo sui sistemi personali e familiari attraverso un focus che tenga conto non solo delle difficoltà ma anche delle risorse insite in ogni sistema.
Credo fermamente nel potere trasformativo della relazione terapeutica che cura, a sua volta, relazioni e che, in un clima di accoglienza e profonda comprensione, permette di dare un senso ai propri comportamenti e alla propria vita.
Frequento il terzo anno di specializzazione in psicoterapia sistemico-relazionale, un approccio terapeutico che legge le difficoltà e la sofferenza alla luce dell'ambiente relazionale nel quale si verificano, con particolare attenzione al contesto familiare, che influenza la persona, in modo più o meno conscio, per tutta la vita, dall'infanzia all'età adulta.
Nello spazio di terapia si può costruire così un modo di stare al mondo che sia più funzionale per vivere un'esistenza piena e autentica, riconoscendo la propria storia personale e familiare, unica e irripetibile.
Il mio compito è quello di accompagnare le persone in questo viaggio di scoperta di sé con pazienza, comprensione e impegno. *

Aree di Intervento *
Target di Utenza *

I dati riportati nell'elenco online degli iscritti non coincidono necessariamente con quelli presenti nell’Albo degli Psicologi del Lazio. Il nome visualizzato può corrispondere a un alias scelto dalla persona iscritta; il cognome è invece quello effettivamente registrato nell’Albo professionale.

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.

3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.