JAMES DAWE

Psicologo iscritto nella sezione A dell'Albo dal 20/09/2021 con il n. 26902

Libero professionista Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito
Data di nascita
20/09/1991
Luogo di nascita
ROMA
Telefono *
3518096936

Sono il Dott. James Dawe e sono specializzato nella valutazione della personalità e delle capacità cognitive in adolescenti e adulti. Svolgo la mia professione in provincia di Roma e Latina. I test psicologici e la valutazione hanno rappresentato la mia passione sin dall'inizio della mia carriera universitaria, dedicandoci successivamente anche gli anni del dottorato di ricerca.

Mi sono laureato in Psicologia Clinica presso l'Università di Roma "La Sapienza" ed è qui, nel laboratorio di testing e valutazione del Dipartimento di Psicologia Dinamica, Clinica e Salute, che ho svolto il mio tirocinio post-lauream. Nella stessa sede ho successivamente svolto il dottorato di ricerca, il quale ha avuto come focus la valutazione della personalità attraverso test performance-based (ad es. il Rorschach) e questionari. Per approfondire ulteriormente il tema e rafforzare le mie competenze cliniche ho seguito un master universitario di secondo livello in Psicodiagnostica Clinica e Forense presso il Consorzio Universitario Humanitas.

Il processo di valutazione, in cui la somministrazione di test è solo una parte, rappresenta un primo importante step che ha lo scopo di promuovere una maggiore comprensione di sé, di aiutare la persona a inquadrare la propria sofferenza (e a volte anche a dargli un nome) e a pianificare l'intervento.

"Quando combinata con informazioni ottenute per mezzo di colloqui, osservazioni e altre fonti, la valutazione può aiutare i clienti a esplorare modi nuovi e più efficaci per risolvere i problemi umani." (Society of Personality Assessment, 2008) *

Curriculum
Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Reti professionali
Lingue *

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.