JENNIFER PAVIA
Psicologa iscritta nella sezione A dell'Albo dal 17/05/2021 con il n. 26701
Mi chiamo Jennifer Pavia, sono una Neuropsicologa il cui percorso è iniziato alla LUMSA di Roma, dove mi sono laureata con lode in Psicologia Clinica del Ciclo di Vita. *
Dopo la laurea ho proseguito il mio cammino presso il Laboratorio di Neuroimmagini Funzionali della Fondazione Santa Lucia, un contesto che mi ha insegnato a guardare la mente anche attraverso le sue tracce biologiche, con rigore e curiosità. Da lì è nata la mia abilitazione alla professione e, poco dopo, l’opportunità di essere selezionata per il Dottorato in Neuroscienze Cliniche e Psicopatologia. Durante il dottorato ho approfondito il ruolo della riserva cognitiva in persone con lesione midollare, collaborando con il reparto di Neuroriabilitazione e il Centro Spinale della Fondazione Santa Lucia.
Parallelamente ho collaborato con l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù in un progetto innovativo dedicato alla Sindrome di Williams e alla Sindrome di Down, entrando in contatto con famiglie, bambini e équipe multidisciplinari che mi hanno mostrato la forza dei percorsi condivisi.
Negli anni ho scelto di formarmi in modo trasversale nella valutazione cognitiva e neuropsicologica, nei Disturbi Specifici dell’Apprendimento, nelle tecniche di stimolazione cognitiva non invasiva, nell’utilizzo dell’EEG a 32 canali e nel supporto agli apprendimenti come Tutor DSA. Mi occupo di valutazione cognitiva e neuropsicologica, interventi cognitivo-comportamentali, parent training, percorsi di potenziamento delle abilità cognitive in età evolutiva. Il mio obiettivo, nel lavoro presso puntoF, è accompagnare chi si rivolge a me lungo un percorso e uno spazio sicuro che non sia solo terapeutico, ma anche profondamente umano: un cammino di consapevolezza, cura e possibilità. *
I dati riportati nell'elenco online degli iscritti non coincidono necessariamente con quelli presenti nell’Albo degli Psicologi del Lazio. Il nome visualizzato può corrispondere a un alias scelto dalla persona iscritta; il cognome è invece quello effettivamente registrato nell’Albo professionale.
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.