SILVIA MARINELLI
Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 02/12/2009 con il n. 25707
- Data di nascita
- 26/09/1978
- Luogo di nascita
- CASTEL DI SANGRO
Psicologa e psicoterapeuta di orientamento cognitivo comportamentale, specializzata nel trattamento di problematiche psicologiche in età adulta e in età evolutiva. Riceve a Pescara e Roma.
É componente del comitato scientifico della collana editoriale ‘Summerhill’, dedicata alla scuola e finalizzata a restituire centralità sociale ai processi formativi ed educativi. Scrive di tematiche relative alla salute psicologica per la rivista ‘Elisir di salute’ e ‘TAGMedicina Quotidiano Medico’
Ha pubblicato il libro ‘ Il Disturbo Bipolare. Modelli e prassi terapeutiche cognitivo comportamentali’, edito da Anica Editore.
È socia e collabora con l’Associazione ‘Ethos et Humanitas’ che si occupa di promozione del benessere psicologico in età adulta e in età evolutiva.
Svolge le seguenti attività:
Psicoterapia individuale rivolta all’adulto e all’età evolutiva
Psicoterapia di coppia
Percorso di sostegno genitoriale – Parent Training
Percorso di psicoeducazione per la gestione dei disturbi del sonno nel bambino e nell’adulto
Training sull’assertività – Protocollo per la comunicazione efficace.
Training individuali per disturbi del comportamento e da iperattività (ADHD)
Problematiiche trattate:
Ansia
Attacchi di panico
Fobie
Depressione
Disturbo bipolare
Insonnia
Disturbo ossessivo compulsivo
Problematiche legate allo stress
Disturbi comportamentali e da deficit dell’attenzione e ipeattività.
CONTATTI
347386302
silvia.mar78@alice.it
www.silviamarinelli.it
*
I dati riportati nell'elenco online degli iscritti non coincidono necessariamente con quelli presenti nell’Albo degli Psicologi del Lazio. Il nome visualizzato può corrispondere a un alias scelto dalla persona iscritta; il cognome è invece quello effettivamente registrato nell’Albo professionale.
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.