CRISTINA NOBILI

Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 23/10/2017 con il n. 23419

Skype *
psicologa.nobili@gmail.com
Telefono *
+393791189071
Sono una Psicologa e Psicoterapeuta. Il mio intervento terapeutico si rivolge ad individui, coppie e famiglie in difficoltà. *

Sono una Psicologa e Psicoterapeuta (iscritta all’Albo degli Psicologi del Lazio, n° 23419), specializzata in Psicoterapia Familiare Sistemica Relazionale.

Il mio intervento terapeutico si rivolge ad individui, coppie e famiglie in difficoltà.
Mi occupo di: problemi relazionali, disturbi di personalità, difficoltà legate ad ansia, rabbia e depressione, disturbi del comportamento alimentare, sostegno alla genitorialità, problematiche di coppia e familiari.

Queste tematiche non sono per me un semplice elenco: ho avuto modo di formarmi in questi ambiti in contesti strutturati, collaborando con colleghi e supervisori esperti, confrontandomi con il dolore dei pazienti e costruendo insieme a loro interventi volti al cambiamento

Oltre all’attività clinica privata opero sul territorio, collaborando con Cooperative, Municipi e Servizi: lavoro nel settore scolastico con alunni, insegnanti e famiglie, conduco laboratori esperienziali in Istituti (di vario ordine e grado) e collaboro per il sostegno e l’integrazione di studenti in difficoltà.

Mi sono approcciata alla clinica presso l’ U.O.D. Psicoterapia - “Villa Tiburtina” del Policlinico Umberto I. Altre esperienze significative sono state quelle all’interno del Dipartimento di Salute Mentale della Asl Roma 1, del Centro Aiuto al Bambino Maltrattato e alla Famiglia, diretto dal Prof. Luigi Cancrini e del Tribunale Ordinario di Roma, coadiuvando i giudici nell’ascolto protetto dei minori.

Da più di 10 anni svolgo attività di volontariato in Italia e all’estero in centri di accoglienza e case famiglia.
*

Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Reti professionali
Indirizzo studio *
VIA MONTE CERVIALTO 82 - 00139 ROMA (RM)

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.