SARA GENTILI
Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 23/10/2017 con il n. 23393
- Data di nascita
- 20/07/1989
- Luogo di nascita
- RONCIGLIONE
Dott.ssa Sara Gentili psicologa dell'infanzia, adolescenza e famiglia, specializzata in psicodiagnostica e valutazione psicologica, in psicoterapia ad approccio strategico. Terapeuta EMDR *
Psicologa clinica dell’infanzia, adolescenza e famiglia, con formazione di base psicodinamica, specializzata in psicoterapia ad approccio strategico, intervento che si concentra su come funziona il problema nel presente, in grado di agire efficacemente sul disagio psicologico e/o relazionale e di produrre benefici e cambiamenti stabili e duraturi nel tempo.
Ogni intervento è specifico per la persona che lo richiede, mirato a far emergere tutte le risorse che ciascuno di noi possiede.
Nel mio lavoro mi avvalgo anche di strumenti come il Training Autogeno, tecniche ipnotiche, valutazione psicodiagnostica, EMDR.
Mi aggiorno costantemente: sono esperta in dipendenze da sostanze e sessuologia clinica.
Consulenze per:
Sostegno psicologico
Diagnosi psicologica
Prevenzione
Abilitazione-riabilitazione
Training individuali per la gestione dello stress, delle emozioni, dell'umore e dell'ansia, per prevenire e/o gestire problemi comportamentali in adolescenza, fenomeni di bullismo, abbandono scolastico, per migliorare le capacità relazionali, acquisire modalità di comunicazione efficace, capacità di risoluzione dei problemi e di presa di decisioni.
Training per migliorare le capacità genitoriali (parent-Training).
Training autogeno, finalizzato all'apprendimento di tecniche di rilassamento di interesse psicofisiologico, per la gestione dello stress, dell'ansia, per patologie con base psicosomatica.
Valutazione psicologica e neuropsicologica del bambino,dell'adulto e dell'anziano.
Interventi rivolti a: bambini, adolescenti, adulti, coppie, famiglie. *
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
2 Se sei un professionista e intendi segnalare un comportamento molesto, accedi alla tua Area riservata e compila il form dedicato.