CRISTINA APRICO

Psicologa iscritta nella sezione A dell'Albo dal 10/04/2017 con il n. 23062

Libero professionista Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito AiutaMente Giovani
Data di nascita
16/03/1966
Luogo di nascita
ROMA
Telefono *
3338218559
Psicologa Clinica, Master in Neuropsicologia Clinica del bambino dell'adulto e dell'anziano. Specializzata in età evolutiva *

Sono una Psicologa Clinica con un Master in Neuropsicologia Clinica del bambino, dell’adulto e dell’anziano. Nel corso della mia formazione e della mia esperienza professionale, ho scelto di dedicarmi in modo particolare all’età evolutiva, ambito che rappresenta per me una vocazione profonda oltre che una sfida stimolante e continua.

Il mio lavoro si concentra principalmente sulla valutazione neuropsicologica e sul potenziamento delle funzioni cognitive nei bambini e negli adolescenti con difficoltà evolutive, disturbi del neurosviluppo o fragilità emotive e comportamentali. Credo fortemente in un approccio integrato che coinvolga non solo il bambino, ma anche la sua famiglia, con particolare attenzione al sostegno dei genitori nel loro percorso di accompagnamento e crescita.

Sono fondatrice e presidente dell’Associazione "Il Sole Esiste per Tutti", realtà nata dal desiderio di offrire uno spazio accogliente e competente, in cui bambini, ragazzi e famiglie possano trovare supporto, ascolto e strumenti efficaci per affrontare le difficoltà.

Il mio cognome, Aprìco, significa “aperto al sole”, ed è proprio il sole il simbolo che accompagna il mio lavoro: ogni piccolo progresso, ogni sorriso riconquistato da un bambino, è per me una luce che illumina il cammino e dà senso profondo alla mia professione.
*

Curriculum
Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Reti professionali
Indirizzo studio *
DELLA CELLULOSA 25 INT. 3 - 00166 ROMA (RM)
C/O STUDIO "IL SOLE ESISTE PER TUTTI"

I dati riportati nell'elenco online degli iscritti non coincidono necessariamente con quelli presenti nell’Albo degli Psicologi del Lazio. Il nome visualizzato può corrispondere a un alias scelto dalla persona iscritta; il cognome è invece quello effettivamente registrato nell’Albo professionale.

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.