Consapevole dell’elevato impegno etico cui è chiamato ogni professionista della salute, svolgo la mia attività con dedizione e passione, realizzando interventi clinici - anche in lingua inglese - per adolescenti, adulti, coppie e famiglie.
L'obiettivo è quello di supportare il paziente nell'elaborazione delle esperienze relazionali disfunzionali e caratterizzate da memorie traumatiche. Queste - di solito sperimentate nelle prime fasi evolutive, ma anche successivamente nel corso della vita - incidono sull’integrazione dell’identità (compresa l’identità corporea) e, di conseguenza, possono limitare lo sviluppo di una efficace capacità simbolica e riflessiva.
Opero sulla base del modello teorico psicosomatico “mente-corpo-relazione”, integrato da quello psicodinamico e da quello cognitivo comportamentale.
Sono anche specializzato in psicologia giuridico-forense e sono un facilitatore Mindfulness certificato. *
- Aree di Intervento *
- Target di Utenza *
- Lingue *
- Indirizzo studio *
- VIA PRISCIANO 42 - 00136 ROMA (RM)
I dati riportati nell'elenco online degli iscritti non coincidono necessariamente con quelli presenti nell’Albo degli Psicologi del Lazio. Il nome visualizzato può corrispondere a un alias scelto dalla persona iscritta; il cognome è invece quello effettivamente registrato nell’Albo professionale.
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.